Nei Dintorni
Cosa offre l’Autodromo del Mugello
L’Autodromo Internazionale del Mugello è un impianto tecnologicamente avanzato dove gli eventi motoristici rappresentano il core business consolidato, ma anche una struttura in grado di offrire spazi attrezzati per incentive, iniziative promozionali, eventi fashion e molto altro. Grazie ad investimenti particolarmente significativi che hanno reso ancora più accogliente la struttura, si possono organizzare eventi riservati come pure congressi sino a 350 persone. http://www.mugellocircuit.it/
L’attesa per la festa più magica dell’anno ha visto un alternarsi di momenti unici, tra cui la ricerca del look perfetto per Capodanno e il susseguirsi di eventi e concorsi. L’atmosfera natalizia ha invaso il nostro Centro, rendendo unica l’esperienza di shopping per grandi e piccini. Babbo Natale ha allietato i pomeriggi nei weekend di dicembre ed è venuta a trovarci la fashion blogger Flora Dalle Vacche, che ha creato tre outfit ideali per il party dressing delle Feste.
Una vasta area del comune di Barberino di Mugello è occupata dal Lago di Bilancino. Questo specchio d’acqua si estende per circa 5 kmq e raggiunge una profondità massima di 31 m. Si tratta di un bacino artificiale creato per risolvere i problemi di approvvigionamento idrico dell’area fiorentina ma sfruttato anche a fini turistici e ricreativi. Sulle acque del lago è infatti possibile praticare windsurf, navigare in barca a vela e uscire in canoa. In alcune zone, debitamente segnalate, la particolare limpidezza dell’acqua permette anche la pesca sportiva. Vivono nel lago esemplari di carpa, persico e luccio che talvolta raggiungono notevoli dimensioni.
Nel periodo estivo le sue sponde sono spesso meta di molti residenti delle aree di Prato, Pistoia e Firenze che rifuggono dall’afa della valle cercando fresco e relax in mezzo alla natura.
Una città incantevole che non smette mai di sorprendere, con i suoi capolavori d’arte, i marmi colorati delle chiese e le architetture che ne rievocano il fasto e il ruolo svolto nello sviluppo della cultura e dell’arte rinascimentale. Cuore pulsante di Firenze è Piazza del Duomo, con il complesso monumentale della Basilica di Santa Maria del Fiore – sormontato dalla maestosa cupola del Brunelleschi -, il Battistero di San Giovanni – magnifico esempio di romanico fiorentino -, il Campanile di Giotto – un capolavoro di architettura gotica fiorentina.
Alle spalle del Duomo sorge il Museo dell’Opera di Santa Maria del Fiore, dove è possibile ammirare una preziosa raccolta di opere provenienti dalla Cattedrale, dal Battistero e dal Campanile.